Chi siamo

Andrea Abbiendi

PENSO CHE PER CONOSCERE UNA PIANTA BISOGNA GUARDARLA DALLE RADICI…
Sono nato in provincia di Padova il 3 maggio del 1989, da due meravigliosi genitori che hanno posto le basi per le mie scelte future, in particolar modo la propensione per l’avventura e l’empatia verso gli altri.

Mia mamma è un’insegnante, formatrice e specialista in problematiche di apprendimento- comportamento per bambini e adolescenti; mio padre ex artigiano ha valorizzato la sua passione artistica allestendo una galleria d’arte in una bellissima cittadina toscana.

Sono il secondogenito di quattro fratelli maschi e fin da bambino dimostravo una certa agitazione motoria che in alcuni momenti non riuscivo a controllare.

Uno giorno, mentre facevamo shopping in un negozio, mia mamma notò un volantino che descriveva le finalità di una scuola di karate della zona; viste le sue competenze in materia pensò subito che poteva essere la strada per valorizzare il mio modo di essere nel rispetto di regole stabilite.

Era il 2000 e iniziai a praticare Karate stile Shotokan, e Krav Maga in provincia di Treviso, favorito dalla mia natura attiva e dal carattere vivace ed energico. Da subito, la mia propensione per l’attività fisica e il mio serio impegno nell’allenamento mi hanno dato permesso di divenire per ben 3 volte campione italiano nella mia categoria.

Una volta partito per la Svizzera nel 2009, ho dato continuità ai miei studi con la thai boxe (Muay Thai) per poi continuare con il Krav Maga, una disciplina militare di origine israeliana, ampliando la mia formazione anche all’estero: Ungheria Repubblica Ceca, Slovacchia, Thailandia.

Nel 2015 mi sono avvicinato per curiosità al Systema, (arte marziale di origine russa), diventando successivamente responsabile del Centro Internazionale di Combattimento per Svizzera e Italia.
Questo percorso mi ha permesso di arricchire ulteriormente le mie competenze professionali, per mettere in atto e quindi insegnare strategie di difesa personale.

Contemporaneamente mi sono avvicinato al mondo della sicurezza, operando in diversi ambiti, sia relativamente alla protezione della persona che di aziende private, in qualità di formatore. Contestualmente a tale ruolo, sono stato coinvolto da alcune questure di Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria, in merito alla preparazione degli agenti con obiettivi rivolti all’acquisizione di tecniche operative da applicare in fase di intervento.

Nel 2017, i tempi erano ormai maturi per trasformare questa mia passione in una professione. Quindi è nata A.A. SPECIAL TRAINING

Marco Abbiendi

Inizia a praticare sport fin da piccolo evidenziando una certa propensione per il calcio che intraprende da 7 a 16 anni con ottimi rusultati. Infatti si distingue ben presto e notato da allenatori di rilievo.

Nonostante le soddisfazioni ottenute da questo sport, Marco esprime il desiderio di sperimentarsi in sport individuali.

A 16 anni grazie al fratello andrea e a un amico praticante di kickboxe inizia ad avvicinarsi agli sport da combattimento e ne è subito entusiasta, così decide di intraprendere seriamente tale percorso, con l'affiancamento ad altre discipline come il calisthenics e il crossfit per poi dedicarsene completamente praticandola a livello agonistico per diversi anni.

Col passare del tempo Marco capisce l'importanza di un adeguata preparazione fisica negli sport, così decide di frequentare vari corsi di studio, conseguendo titoli e competenze per diventare un preparatore atletico, sia per gli sport da combattimento che per altre discipline.

Inizia ad appassionarsi sempre di più alla preparazione fisica arricchendo la sua formazione specializzandosi nel functional training e nell’ allenamento della forza…fino a decidere di dedicarsi completamente a quest ultima e di diventarne istruttore…